Rullo di tamburi per l’apertura della stagione 2017 di Zoomarine, che taglia il nastro di un’estate che si preannucia ricca di novità e soprattutto più lunga con l’apertura del parco prolungata fino alla fine di ottobre. “Puntiamo alla leadership italiana – le parole di Renato Lenzi, amministratore delegato Zoomarine Italia – il gruppo messicano Dolphin Discovery, proprietario del parco, ha fatto le cose in grande con oltre 2 milioni di euro di investimento negli ultimi due anni con il chiaro obiettivo di rendere la struttura tra le più all’avanguardia in Europa”. Ed a giudicare dai numeri, Zoomarine targato 2017 appare già nato sotto un’ottima stella: “L’obiettivo è raggiungere quota 600.000 ospiti e per farlo abbiamo messo in campo tante nuove iniziate con eventi interattivi e progetti educativi per le scuole, abbiamo un accordo con cinque università italiane su progetti di tutela ambientale oltre al primo pronto soccorso del mare attivo nella Regione Lazio”. Lenzi l’ha definito “un pianeta di emozioni” ed in effetti a scorrere le novità ce n’è davvero per tutti i gusti: “Abbiamo la prima voliera interattiva d’Italia con oltre 100 esemplari di uccelli, la nuova attrazione uova di dinosauro per i bambini, la formula Segway con un percorso studiato ad hoc ed ancora il Volo del Falco con la Zip Line, un’avventura esclusiva che offrirà ai visitatori l’opportunità di volare sospesi da diversi punti del Parco. L’interazione prosegue anche Emozioni Pinnipiedi, un programma con foche e leoni marini, con ben 5 specie ospitate nel Parco. ”. Ad arricchire un’offerta già di per sé molto vasta anche giostre acquatiche ed attrazioni meccaniche, un acquapark da 5.000 posti, un’ampia area piscine e la Zoomarine Beach, il cinema 4D e gli show mozzafiato di stuntmen e tuffatori acrobatici. Fitto il calendario di educational per le scuole: “Quest’anno – prosegue Lenzi – proponiamo i Laboratori a cielo aperto sul mondo degli animali e grazie al programma Scopri&Esplora, alunni e insegnanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino gli animali ospitati, scoprendo tutto ciò che c’è da sapere sulla loro biologia, cura e conservazione”. Cinquento posti di lavoro creati ed una politica commerciale molto aggressiva con diverse proposte modulate su vari target di clientela e con pacchetti che prevedono anche soggiorno al parco più hotel.