Una nuova piattaforma per le adv, Kingdmc.com, un impegno rinnovato sul prodotto con una programmazione diversificata e sempre più ampia ed una linea di cataloghi con cover femminili. Il 2018 di King Holidays parte sotto una buona stella e sulla scia di un anno più che positivo, che ha fatto registrare un incremento generale medio del 15% con picchi del 20% nel mercato del centro sud Italia. “Siamo molto soddisfatti – le parole di Barbara Cipolloni, product manager King Holidays – i risultati sono il frutto di una strategia aziendale che ha voluto seguire i trend del mercato e della clientela con un ventaglio di offerte completo in grado di combinare proposte culturali con soggiorni mare a 360° ed una vasta gamma di proposte di gruppo ed individiduali con partenze garantite tutto l’anno”. Riproposto il tris di cataloghi, Sud America, Oriente e Oceano Indiano, oltre al monografico Marocco realizzato con l’Ente Nazionale del Turismo del Marocco ed alla seconda edizione del contenitore di idee per gli honeymooner racchiuse nella brochure Viaggi di Nozze. Ma partiamo dal corto raggio, dove King Holidays spinge sui cavalli di battaglia: “Oltre al Marocco, abbiamo una programmazione speciale per Giordania ed Israele ed un netto incremento di tour in Portagallo, Madeira ed Azzorre, dove proponiamo partenze garantite anche per la stagione invernale, così come per le Canarie proposte in partnership con Vueling e dove registriamo già il sold out per capodanno. Su Malta, invece, abbiamo nuovi programmi Adventure oltre ai voli di Air Malta da Venezia e Palermo”. Tante le novità anche nel catalogo Sud America: “Sul Brasile, nostro fiore all’occhiello, abbiamo riconfermato i circuiti su base individuale con la possibilità di prenotare escursioni di gruppo sia multilingue sia in italiano, abbiamo potenziato le estensioni mare in Colombia e proponiamo per la prima volta sul mercato il combinato Cile Argentina Bolivia, tour molto richiesto dai nostri clienti, mentre sulla destinazione Argentina la new entry è il Grande Nord proposto in un tour di 13 giorni”. Focus sull’Indocina per il catalogo Oriente, arricchito dall’opzione Bloccaprezzo, che consente di evitare adeguamenti carburante e valuta post prenotazione e con doppia alternative di tour basic e per viaggiatori esperti: “Per la prima volta – prosegue Barbara Cipolloni – vendiamo la Cambogia anche come destinazione secca, oltre ai combinati con Vietnam e Laos, abbiamo inserito nel prodotto Giappone l’estensione mare con soggiorni a Phuket, sulla Cina offriamo tour di gruppo con partenze bisettimanali mentre per l’India la new entry è il nuovo ‘Incantesimo Indiano’, tour di 10 giorni che arriva fino a Varanasi”.
Ottimizzazione dei prezzi e prodotto più completo anche per il monografico Oceano Indiano, giunto alla terza edizione: “Il punto di forza sono le tariffe smart su voli e combinati per le Seychelles, le proposte family su Mauritius grazia agli accordi con Riu e Sun ed i voli firmati Air Italy e Merdiana, un nuovo tour Dubai + Abu Dhabi e la rivisitazione del prodotto Sri Lanka, sempre più richiesto. Rinnovata, inoltre, la selezione dei resort alle Maldive sugli atolli di Baa, Ari Nord, Ari Sud e Malè Sud”. Ventotto programmi in 7 aree geografice, infine, nel raccoglitore Viaggi di Nozze, che con validità annuale racchiude le migliori proposte degli altri cataloghi: “Il segmento viaggi di nozze – prosegue Cipolloni – si conferma fondamentale ed il catalogo è strutturato come un insieme di idee organizzate in modo da rimandare ogni proposta alla brochure di riferimento. Tra i vantaggi per gli sposi lo sconto di 120 euro a coppia su tutti i tour, i privilegi King Size che variano in funzione dei singoli hotel oltre ai kit di viaggio in regalo”. Riflettori puntati sulle adv con la nuova piattaforma ‘Kingdmc.com’: “E’ la novità del 2018 – le parole del resposbabile Francesco Rizzo – si tratta di una nuova opportunità per le agenzie, già testata con ottimi risultati sui mercati di Russia e Cina e che ora lanciamo sul mercato italiano”. Uno strumento interamente b2b, che consente alle adv di effettuare prenotazioni a prezzi convenienti nell’ottica del viaggio taylor made: “Sul sito – prosegue Rizzo – c’è un ricco bacino di alberghi, b&b ed appartamenti per un portfolio di oltre 800.000 strutture, delle quali 1200 costituiscono il prodotto direttamente contrattato da King Holidays. C’è una sezione ‘Transfer, un ‘altra dedicata ad Escursioni ed Attività mentre in fase di allestimento c’è un nuovo tool per i Tour, mentre è sempre attiva un’assistenza multilingue garantita costantemente dal nostro staff”. A completare l’impegno verso il canale agenziale gli appuntamenti formativi King Casa, con incontri informali di due ore dove vengono presentate le varie destinazioni ed il programma di fidelizzazione Kong’s Crown presente sul nuovo sito Kingdmc.com.