È una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo. Fondata nel 1992 e oggi parte del Gruppo MSC, nel 2018, per il terzo anno di seguito, GNV è stata premiata dagli agenti di viaggio come “Miglior Compagnia di Traghetti” agli Italia Travel Awards, il premio nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano. Presente alla Bit, ha incontrato gli agenti per presentare le novità della prossima stagione. Ne abbiamo parlato con Giulio Libutti, responsabile vendite passeggeri della compagnia.
Olbia è la grande novità della prossima stagione?
Sì, ritorniamo sulla linea estiva Genova-Olbia, operativa dal 25 maggio e al 28 settembre. Raddoppiamo quindi l’offerta sulla destinazione Sardegna e a partire da maggio sarà possibile scegliere tra le linee Genova-Olbia e Genova-Porto Torres, sulla base della destinazione finale
Come stanno andando le vendite?
Abbiamo cominciato bene, con un +15% rispetto al 2017. Sono risultati che premiano il prodotto, ma anche le promozioni che facciamo, come quella su San Valentino, l’advance booking, molto efficace su Tunisia, Marocco, Sicilia e Sardegna. E poi la comunicazione e la vendita su tanti canali, i rapporti ottimi che ci legano ai network.
Cosa rende vantaggioso scegliere GNV nel 2019?
È partita la campagna 2019 per la prossima estate, con l’offerta delle sistemazioni, tra cabine vista mare, interne, poltrone o suite. Continua poi la nuova opzione Blocca il prezzo, che consente di riservare la soluzione di viaggio desiderata e bloccarne il prezzo per 2 giorni, prima di confermare o cancellare la prenotazione. Tutte le promozioni di GNV, inoltre, potranno essere acquistate con l’opzione Prevendita, che consente di opzionare il biglietto versando il 30% del totale biglietto (tasse incluse) e concludere l’acquisto in agenzia 30 giorni prima del viaggio.
Quali sono i plus di viaggiare con voi?
Abbiamo pensato a tante agevolazioni e servizi vantaggiosi. Per esempio, per quanto riguarda la Genova-Palermo-Genova, i bambini fino ai 12 anni viaggiano gratis sulla Genova-Palermo (esclusi i periodi di altissima stagione). Su alcune linee, per tutti, abbiamo introdotto il late check out che consente di tenere la cabina fino a 15 minuti prima dello sbarco. E poi lo sbarco prioritario, che permette di essere i primi a sbarcare dalla nave all’arrivo in porto.
Cosa rende unica la vostra flotta? Cosa la caratterizza?
La nostra è una flotta tra le più giovani al mondo e in continua crescita da oltre 20 anni in termini di linee e di business. Con 14 navi operate, di cui ben 7 vantano il prestigioso riconoscimento Green Star di qualità ambientale che sopravanza le norme cogenti, GNV opera 11 collegamenti internazionali e 7 linee nazionali italiane, da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.
Grande importanza ha poi sempre più l’offerto food&beverage a bordo.
Abbiamo studiato offerte mirate per la ristorazione di bordo: con le carte prepagate Food Pass e Maxi Food Pass, i passeggeri potranno fare colazione, pranzare e cenare. È possibile anche scegliere la pensione completa che comprende tutti i pasti del viaggio, in prevendita per adulto o bambino.
Riconfermate la grande attenzione che da sempre riservate agli animali domestici?
Si, gli amici a 4 zampe già dal 2008 possono viaggiare con i propri padroni in cabine disegnate per entrambi. Fino al 24 febbraio sarà possibile prenotare i viaggi per il periodo compreso tra febbraio e novembre incluso, con sconti fino al 25% su tutte le linee.