I nuovi progetti di HO Hotels Collection

di Elisabetta Canoro
12 Maggio 2020

HO Hotels Collection è una firma giovane e dinamica nell’ambito dell’ospitalità italiana, una collezione di 6 alberghi, ubicati in Puglia e a Roma. Fondata nel 1990 con la prima apertura dello Sheraton Nicolaus Hotel Bari (oggi The Nicolaus Hotel), comprende l’HI Hotel di Bari, il Mercure Roma West e I Turschesi Club Village a Castellaneta Marina (TA).

Realtà con un forte dialogo non solo con le città di appartenenza, ma anche con l’intero patrimonio circostante, perfette sia per i viaggiatori business sia per il leisure. Abbiamo incontrato Mattia De Gennaro, classe 1989, il marketing director della compagnia per ‘guardare la crisi’ da un’altra prospettiva, quella dei giovani protagonisti dell’ospitalità e interrogarlo sul futuro dell’hôtellerie.

Quali strategie avete pensato per mantenere viva la relazione con i clienti, in particolar modo con i repeaters e che servizi state offrendo per supportarli?

Seppur in smart-working abbiamo mantenuto operativi tutti gli uffici sales dei nostri hotel, se un cliente ha necessità di confrontarsi per un meeting può contattare il nostro MICE office, se invece è un Tour Operator potrà rivolgersi direttamente al nostro Sales Manager. Questo perché, anche se a distanza, crediamo che il rapporto umano e la fiducia instauratisi nel tempo siano fondamentali in questi momenti di incertezza. 

In accordo con i clienti stiamo cercando insieme di riorganizzare i loro viaggi ed eventi in altri periodi, anche se questo in alcuni casi significa rivedere completamente i nostri piani e cercando di “incastrarli” con l’agenda già presente. Tutto con la massima flessibilità in termini di politiche di cancellazione, modifica e riprotezione.

Online aggiorniamo costantemente una sezione dedicata dei nostri siti per informare i clienti su eventuali chiusure, riaperture e tutte le misure che stiamo adottando per garantire la salute di tutti, clienti e collaboratori. Aperture che ovviamente sono condizionate dalle misure adottate dal Governo e dalla Regione circa la possibilità di spostamento all’interno del territorio Nazionale e dall’estero.

Sono comunque fiducioso che, quando apriremo i clienti, seppur inizialmente italiani, torneranno presto. Da qualche giorno le richieste del mercato di prossimità (Puglia, Basilicata, Campania) per il nostro villaggio in Puglia sono ripartite con ritmi quasi prossimi a quelli pre-COVID. 

I canali social sono diventati dei canali di ispirazione per trascorrere delle piacevoli giornate in casa, tra consigli per un efficace Smart Working, cocktail fai da te e ricette per una torta di Pasqua in perfetto stile salentino o il dolce barese per eccellenza lo “sporcamuss”.

Menzione a parte merita il nostro Hi Hotel Bari, che abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente del personale medico impegnato nei reparti COVID-19 il quale aveva paura di rientrare nelle proprie case per il rischio di contagio dei propri cari, spesso anziani o piccoli bimbi. Qui abbiamo voluto condividere con i nostri clienti questa nuova ed importantissima esperienza che ci ha sicuramente “formato” sul nuovo percorso che ci aspetta nei prossimi mesi. Un percorso di formazione che si è ampliato anche grazie ad un tavolo di lavoro regionale promosso anche dalla nostra azienda al cui interno, in forma del tutto volontaria, stanno contribuendo i rettori e professori delle principali università, personale sanitario e imprenditori del settore turistico e dei trasporti.

Come cambierà a suo avviso l’hotellerie a breve e lungo termine?

A breve termine, purtroppo, il tema sarà legato alla sopravvivenza. Condividiamo le preoccupazioni espresse dai vertici delle associazioni di categoria sulla necessità di misure specifiche per il settore. 

A più lungo respiro la sfida per l’hotellerie italiana sarà legata alla capacità di offrire gli stessi livelli di ospitalità e qualità, giocando secondo le nuove regole che verranno suggerite per garantire la sicurezza degli ospiti e dei nostri collaboratori. 

Immaginiamo un futuro in cui gli hotel torneranno ad essere i punti di riferimento non solo per l’ospitalità, ma anche per i settori gastronomici, culturali ed esperienziali in termini di sicurezza, standard qualitativi e garanzia nei confronti della clientela.  In questo contesto, l’hotellerie di qualità deve essere il motore trainante del nuovo scenario turistico creando esperienze autentiche ed esclusive, spazi rinnovati ed adeguati alle nuove esigenze e proposte gastronomiche più intime. L’hotel dovrà garantire direttamente la qualità e sicurezza di tutti i servizi offerti al cliente.

In questo ambito, abbiamo deciso di proseguire con ancora maggiore entusiasmo il rinnovamento di uno dei primi 5 stelle Pugliesi, il Patria Palace di Lecce, che offrirà camere più ampie e con ampie terrazze aperte verso la città. Il rinnovamento ovviamente riguarderà anche l’offerta gastronomica e le attività proposte, partendo dalla centralità del cliente, che deve rimanere il fulcro del nostro lavoro. Immaginiamo che il classico buffet, venga convertito in un “buffet al vassoio” servito per ogni tavolo ed attività precedentemente di gruppo si trasformeranno in esperienze private svolte nella sicurezza e tranquillità dell’hotel o in spazi aperti dedicati da partner selezionati.

Condivisione, esperienza, interazione, come si potranno proporre le attività che rendevano unico il soggiorno in un luogo (hotel o ristorante)

La natura tailor-made del servizio è sempre stata nel DNA delle nostra strutture Premium e Luxury, in particolare del The Nicolaus Hotel di Bari ed il Patria Palace di Lecce. L’intimità, la privacy e il comfort di una camera sono e saranno sempre un’esperienza fondamentale della nostra ospitalità. La nostra idea innovativa è che tutti i treats che solitamente vengono distribuiti nella camera verranno forniti “ad personam” all’arrivo per garantire la tranquillità che è stato tutto “preparato solo per te”. 

La ristorazione nella nostra visione dell’hotellerie è sempre stata gestita con spazi e ritmi diversi da quella di massa, così come c’è sempre stata grande fiducia del cliente nella qualità di quello che viene offerto. Pensiamo che bisognerà continuare ad offrire la stessa qualità e la stessa scelta di prodotti, lavorando con attenzione per rendere il servizio sicuro e più personalizzato.

Ogni viaggiatore ha sempre desiderato che le esperienze vissute durante un viaggio siano uniche, momenti irripetibili che “solo” noi possiamo raccontare e condividere con gli altri. Questo oggi sarà ancora più vero, perché potremo vivere queste esperienze con “pochi intimi”, ma potremo sempre raccontare con il mondo digitale, in ogni momento, avventure incredibili ed esperienze uniche vissute in prima persona. 

Sicuramente cambieranno anche i ritmi, ci sarà un ritorno alla natura ed alla tranquillità ed alcune attività diventeranno più esclusive, ma l’emozione di guardare il sole tramontare sulla pietra leccese gustando un semplice calice di vino sulla terrazza resterà sempre la stessa anche dopo tutto questo, anzi avrà un sapore ed un impatto ancora più profondo.

Quali aiuti/strumenti sarebbero più efficaci per sostenere la vostra attività in questo tempo ‘sospeso’, in attesa di riaprire e ripartire?

Ad oggi cosa realmente sta distruggendo il turismo in Italia sono l’esaurimento delle risorse e l’incertezza che potrebbero portare ad una “falsa ripartenza”.

Da un lato, infatti, le misure messe in campo dal Governo e dalla Regione ad oggi non efficaci perché sono manovre solo finanziarie e non economiche, ma soprattutto perché tutto è lasciato in mano agli istituti finanziari che da un lato dichiarano di non avere direttive chiare e dall’altro mirano a consolidare il loro rischio e non il nostro, essendo aziende come tutte le altre. Sarebbe fondamentale snellire e velocizzare le procedure di accesso alla liquidità promessa. Il grosso rischio è che, nel momento della ripartenza, manchino le risorse per ricostruire una filiera consumata dalla “immobilità”.

Dall’altro lato, invece, è fondamentale che ci sia subito più chiarezza e trasparenza in merito ai tempi e alle nuove normative che ci possano aiutare a definire le migliori modalità di ripartenza per essere pronti nel momento giusto. 

Solo un quadro chiaro, seppur a breve termine, permetterà la giusta pianificazione di aziende che in molti casi, come per il nostro The Nicolaus Hotel di Bari, contano oltre 100 collaboratori e una moltitudine di servizi offerti, dislocati in un meccanismo di gestione molto complesso e articolato che ha bisogno di tempi e investimenti per ripartire al meglio. 

Paura, incertezza, rassicurazione, sicurezza sono i problemi del viaggiatore ai tempi del Covid 19. Quali attività/progetti/strategie state mettendo in atto/avete pensato per stimolare il mercato?  Quali per garantire una vacanza ‘safety’ in termini di rispetto dei protocolli sanitari 

Sono sicuro che presto l’Italia tornerà il “Place to Be” nel mondo soprattutto a seguito di questo lockdown che ha mostrato un paese che vuole proteggersi, ma che non ha perso la sua creatività ed energia. Si ripartirà sicuramente dalle mete che offrono la possibilità della vita all’aperto, il piacere dell’On the Road e l’intimità di borghi e città a misura d’uomo. In questo senso la Puglia ha un’offerta completa e ricca di spunti che a mio avviso la guideranno ancora una volta ad essere una delle mete più ambite. 

Per aiutare la ripartenza la nostra priorità è essere informati e formati. Questo riguarda sia i nostri clienti, che la nostra squadra di collaboratori, del resto noi li definiamo tutti la nostra grande famiglia. Quindi in primis abbiamo deciso di essere sempre tempestivi e trasparenti nell’informazione in termini di tutte le procedure e best practice che abbiamo messo in atto e metteremo in atto alla riapertura di tutte le nostre strutture. Sicuramente l’esperienza di aver gestito un hotel a pieno regime con 80 ospiti provenienti da un reparto Covid ci ha aiutati a comprendere come gestire al meglio i protocolli sanitari più rigorosi. Inoltre, stiamo redigendo un protocollo di prevenzione interno che non solo recepisca le indicazioni dell’OMS, del Governo e della Regione, ma che possa essere condiviso nello specifico dai migliori esperti delle università pugliesi.

Ovviamente, abbiamo rivisto le nostre politiche di cancellazione per garantire il massimo della flessibilità e tranquillità ai clienti che, in questa fase ancora incerta, si iniziano ad affacciare verso i loro viaggi in Puglia sia per lavoro che per piacere. Prevediamo anche una permanenza maggiore, dovuta alla scelta delle sole strutture ritenute “sicure” e alle nuove politiche dei trasporti ed è per questo che garantiamo dei pacchetti speciali per i “long-stay”.

Tuttavia, il nostro impegno maggiore oggi è nel trasformare il rispetto dei più elevati standard sanitari in un’opportunità per valorizzare ancor di più la nostra offerta e la bellezza del nostro territorio. Una vacanza in sicurezza non deve trasformarsi in un insieme di norme sanitarie, altrimenti non trasmetteremmo al viaggiatore la giusta fiducia e rassicurazione nel viaggiare. Una vacanza in sicurezza deve essere una nuova esperienza, qualcosa da voler provare, vivere, sperimentare. Può diventare un viaggio all’insegna della tecnologia, dove tutto è a portata di smartphone, questo è sicuramente il futuro degli hotel business, il nostro The Nicolaus è già in una fase avanzata di sviluppo di queste applicazioni. O una vacanza più autentica, più intima e personale in cui il cliente possa sentirsi ancora più coccolato ed accolto in ambienti studiati per garantire privacy, esclusività e vicinanza al cuore della città, per poter godere nuovamente della magia delle passeggiate nei centri storici più belli d’Italia. A Lecce, abbiamo deciso di garantire la privacy e l’intimità non solo in camere comode e spaziose, come le nuove suite e junior suite, alcune anche con la propria terrazza privata, ma anche nelle aree comuni come il Rooftop o il ristorante all’aperto in cui poter godere della vista, del buon cibo e della magica atmosfera pugliese nella serenità di ambienti studiati e protetti.

TURISMO&ATTUALITÀ
la rivista online
N° 12
LUGLIO 2020
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
Accessibilita'
Bed&Care
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
IL CAMMINO DI SANTIAGO
47
giorni
:
13
ore
:
52
minuti
L'INTERVISTA
L'Intervista
05/05/2016
L'Intervista
12/04/2017
L'Intervista
25/10/2017
L'Intervista
30/07/2018
L'Intervista
15/02/2019
L'Intervista
08/05/2017
L'Intervista
25/03/2019
L'Intervista
30/01/2020
L'Intervista
29/01/2018
L'Intervista
16/10/2019
L'Intervista
18/03/2019
L'Intervista
07/06/2018
L'Intervista
29/11/2018
L'Intervista
10/07/2017
L'Intervista
19/10/2018
L'Intervista
05/05/2016
L'Intervista
12/04/2017
L'Intervista
25/10/2017
Di seguito troverete gli avvenimenti più importanti relativi al mondo del turismo.
martedì
mercoledì
venerdì

dal 14/10 al 16/10/2020
Rimini
dal 19/03 al 21/03/2021
Napoli
Sezione dedicata agli annunci di lavoro.
Scopri di quale figure abbiamo bisogno
Tutti gli esperti certificati AdvTraining
I nostri Webinar
La Scozia e Le Isole La Scozia della Mainland e delle Isole remote
Webinar del 10 Luglio 2020
La The Begin amplia la propria collezione di Boutique Hotel: una nuova gemma nel Salento
Riparti con NCL: Scopriamo insieme le destinazioni 2021-2022-2023
Natura, spazi aperti e turismo sostenibile in California
Alaska for beginners
Las Vegas is always a good idea
Great North Music Adventure
Viaggi individuali: Italia
Le isole: Ibiza e Formentera
Armenia: Terra da scoprire
Socal Triangle: da Los Angeles a Palm Springs passando per San Diego
Street art in the Usa
New Hampshire: alla scoperta della White Mountain National Forest
El 'Camino Real' alla scoperta delle storiche missioni spagnole della California
New York, la città che non hai mai visto
South Dakota Itinerario inusuale da Rapid City a Pine Ridge Reservation
On the road in Pennsylvania tra cultura, natura, ponti, e buon cibo!
Tour virtuale delle grandi piantagioni del Sud tra South, North Carolina e West Virginia
Discovering the South, from Tennessee to Kentucky
Avis: qualche segreto per un fly & drive di successo negli Usa
New Hampshire: itinerario di charme nella regione dei laghi
Denver la capitale del Colorado
Sicilia Occidentale: Palermo, Trapani e le Isole Egadi
Dal Giappone alla Basilicata
Dal Perù all'Abruzzo
Il Cammino di Santiago
Dal Messico alla Puglia
I Castelli di Baviera
Dalla Colombia alla Calabria
Invito in Tuscia
Gran Canaria Inedita: un continente in miniatura
Westward bound going to Kansas City
My Florida # 2 Un racconto di viaggio: da Orlando alla costa Atlantica, fino a South Beach
Ecosostenibilità & Enogastronomia: Regione di Valencia e Murcia
Essenze di Provenza
Russia: le antiche città dell'Anello d'Oro
Ecosostenibilità & Natura: i Pirenei
Viaggio in Cappadocia
Digital Travel
L'Alaska di Giver
Uff Turismo Massachusetts Piccoli villaggi e musei unici
Da Chicago a West Hollywood a bordo del Southwest chief
LEISURE PASS GROUP Pass per gli USA
Instagrammable Hawaii
The Mother Road
The Great American West itinerario nella Wind River, Wyoming
ALBATRAVEL #RI PARTIRE PRESTO, GLI USA CI ASPETTANO
Pacific Northwest T gli USA più sconosciuti
Il Texas tra tradizione e innovazione Dallas e Fort Worth
East Coast & Cruise
Tutto il Bello del Portogallo del Nord
Tutto il Bello della Lapponia Finlandese
Tutto il Bello degli Stati Uniti
NEVADA: DON’T FENCE ME IN;  alla scoperta di uno Stato spettacolare, al di là di Las Vegas…
Go West Tours FIT : nuova programmazione, nuove techologie, nuovi prodotti. Un dipartimento a misura di viaggiatore.
NYC & NCL: “Wonderful Days at Sea from NYC”
East coast & Cruise 
EagleRider: tour estivi 2020
Lo Utah dei grandi Parchi
Itinerario nella Baia di San Francisco con TAP Air Portugal
Alaska & Hawaii: "Ice & Fire Adventure"
TSUSA Le strade del Soul: un viaggio nell'anima afroamericana tra musica, libri e film
Gli Stati Uniti a Portata di Click
Tutto il Bello della Russia
Tutto il Bello dell'Egitto
Stati Uniti su 4 ruote: noleggio auto e camper
La musica folk americana: itinerario tra Tennessee, Mississippi e Kentucky
IT 6 Indietro (SHIFT+p) Arboretum & History tra Philadelphia e Brandywine (22/1/2020) 0:00 / 11:27:41 West Coast & Cruises
Arboretum & History tra Philadelphia e Brandywine
Tutto il Bello della Giordania
Corsi di lingua negli Stati Uniti
Il West per intenditori tra soft adventure e trekking
Ufficio Turismo Massachusetts Itinerario nel Sud del Massachusetts
Crociere & Miami: Porta d’ingresso ai Caraibi di Norwegian Cruise Line
Roadtrip America
Sviluppa il tuo potenziale
Il Paradiso dell'Inverno alle Canarie
Deserti del West: 12 giorni in Arizona & Hertz GSA Il tuo partner per l’autonoleggio
Mercatini di Natale 2019
Usa Winter Experience: Suggerimenti di viaggio nell’autunno inverno americano
Da Dallas al cuore della West Coast
Eaglerider: noleggi e tour in moto
Istagrammable Hawaii
Una visita culturale con le tribù native del Montana
On the road da San Francisco a West Hollywood
Gioco Viaggi: Caraibi d'inverno
Las Vegas: Meet the future con LVCVA e CET Entertainment
Carte e guide al servizio dell'agente di viaggio per programmare itinerari negli USA
Tutto il Bello degli Stati Uniti
Boston, ad ogni quartiere il suo albergo
Seaport District NYC
The Great American West
La Miami che non ti aspetti...
Leisure Pass Group
Oregon Trail in Wyoming e Idaho
La mia intelligenza emotiva
Eductour con i Master Ambassador & Emirates a Nyc
Spagna Fly & Drive
The Great American West
Opera Company of Philadelphia Geno's Steaks Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia "Toreador" Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia: "Flash Brindisi" at Reading Terminal Market
Tutto il Bello di Israele
Barnes Foundation
One Observatory Deck
Philadelphia Museum Of Art
Mauritius Green
Spiagge, sport acquatici/outdoor e golf
Anima Urban
Tutto il Bello della Finlandia
Mauritius e i suoi sapori
Tutto il Bello del Giappone
Mauritius, la perla dell'Oceano Indiano
La mia strategia di vendita
Tutto il Bello della Russia
Una settimana in Pennsylvania da Philadelphia a Pittsburgh
Nyc: Una New York fuori dall'ordinario
Usa à la Carte fuori dalle solite rotte
Las Vegas
Tutto il Bello del Nord Europa
Spagna in Treno
Tap Air Portugal: l'espansione continua
Meravigliosa, inaspettata Malesia
Il New Hampshire genuino, incantevole e....gustoso
La Great River Road
Escursioni Outdoor ed esperienze attive in Massachusetts
Itinerario nelle Terre Dakota
Rembrandt e il Secolo d'Oro Olandese
Malaysia Truly Asia
Madrid, la metropoli del Sud
Il paradiso gastronomico dei Paesi Baschi
Innamorati di Valencia
Perchè la Spagna?
50 esperienze da vivere in Spagna
I colori delle Seychelles
California Roadtrips
Alta formazione per le Adv: La gestione delle emozioni
Da Oakland alla scoperta della Baia di San Francisco
Mott+Nh: Viaggio lungo il Connecticut River
Il Great Smoky Mountains National Park
Eaglerider: Viaggi in moto di gruppo e individuali
Ncl Ice & Fire Alaska e Hawaii
Itinerario tra Montana e Idaho
Tutto il Bello del Marocco
Le crociere di Gioco Viaggi
Scopri EasyBox PRO
American Day
American Day
Mott: La regione del North of Boston
Tra West Hollywood e Santa Barbara, alla scoperta del California Dreamin'
TAP Air Portugal
Go West Tours
Tsusa: Quilts, Bluegrass, Derby & Kentucky Bourbon
Gli Stati Uniti secondo Albatravel
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Da Philadelphia alle Luci di New York
Paesaggi e Musica nascosti: Atlanta, Charleston, Savannah, New Orleans
Da San Francisco a Mammoth Lakes un viaggio fuori programma
Vola in California con Aer Lingus e scopri i tour nel West di Albatravel
Idaho & The Great American West
Le isola di Martha's Vineyard e Nantucket
Miami e Aer Lingus: Vola nella Miami che non ti aspetti
Miami, Fly, Stay, Cruise!
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Boston & Nyc
ROUTE 33, la parte più storica e musicale della 66
Ncl: a premium choice
Miami tra arte e design, nuovi percorsi culturali
New Hampshire: laghi e costa
New England: itinerario in moto
TAP Air Portugal
Inverno in Sudafrica
Madrid, la metropoli del Sud
Inverno nella Grande Mela
World e Awards: come farsi votare e notare
Agenzie Viaggi: fatturazione elettronica e novità fiscali
Il paradiso gastronomico nei Paesi Baschi
Frankly Philadelphia
Chicago&Great Lakes
Le Isole Seychelles: informazioni generali
Boscolo Gift, Emozioni di Dicembre
STEAMING THROUGH THE US Scenic Train Journeys Of America
BIT 2019
Innamorati di Valencia
Eaglerider
Alla scoperta di Las Vegas
American Day
My Alaska
Soul Food, Soul Trip for the love of Southern Food
Tutto il Bello del Marocco
Perchè la Spagna?
Tutto il Bello della Finlandia
Australia
Go west!
NEW HAMPSHIRE Live Free & Explore: White Mountains and Everything-in-Between
Dubai, un sogno possibile
Fiesta Méxicana
Evento American Day
Tutto il Bello della Gran Bretagna
Tutto il Bello della Finlandia
Fiesta Méxicana
Il mare del Kenya... Buone vacanze!
Le chicche da intenditori: il Turkana, Laikipia
Tutti i colori del Marocco
California
Il Kenya di Cimo Service
Miami & Crociere
TAP Air Portugal
Le assicurazioni di Albatravel
Il Kenya di Il Diamante
Tutto il Bello dell'Oman
TAP Air Portugal
I Parchi del Nord
Da Chicago a San Francisco
L'estate di Tui Italia
Albatravel e Norwegian Cruise Line ti presentano una nuova esperienza di Crociera.
Tutto il bello dell'Irlanda
Il Kenya di Go World
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
TSUSA Il nuovo US Civil Rights Trail i luoghi dei diritti civili
Tutto il Bello del Messico
I Grandi Parchi del Kenya: Masai Mara, Amboseli, Tsavo
FLORIDA KEYS & KEY WEST Not your usual honeymoon
Il Kenya di Eden Group
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
Tutto il bello di Dubai
Estate 2018 con TUI Italia
Condor flying to Las Vegas and the New Wellness trends in the Entertainment Capital of the World
Le Isole Maltesi
Scopri come vendere Malta al meglio
Il Kenya di African Explorer
Experience a different safari everyday
ALASKA Le scenografiche rotte dell’Alaska
RMI: Esperienze, attività ed escursioni d'estate
Meet Minneapolis & Mall of America scoperta della Twin City con un tocco di viola
THE RYTHM OF SOUL negli Stati del Sud
CALIFORNIA passeggiata rock arte a West Hollywood
1° Alla (ri)scoperta del Kenya
MOTT : Il Berkshire, soggiorno itinerante nell Ovest del Massachusetts
CiproDaMare
C'era una volta Cipro
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Hawaii
Tutto il bello della Cina
Usa Tours: tour con l'esperto
RMI: L'avventura del West
Fiavet tra innovazione ed evoluzione alla luce delle nuove normative
Gli Stati Uniti secondo Boscolo
LOUISIANA, MISSISSIPPI e ALABAMA, Ritmi, sapori ed atmosfere del Deep South
RMI: "The Big Sky country”, viaggio tra natura spettacolare e storia del West
Il Lungo Raggio di Tui Italia
TSUSA: Tour Alabama, Arkansas, Tennessee, l’eredità Blues and Rock con Johnny Cash
Perché Dubai
Dubai
Albatravel Group
SCENIC FLIGHTS l’ America vista da un'altra prospettiva
Amazing Chicago
Come live the magic
PHILADELPHIA Viaggio nel cuore della Pennsylvania
RMI: Idee di Viaggi nel Nord Ovest Usa
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
My Florida Keys
MOTT: Massachussets in totale libertà con spirito LGBT
La squadra di Tui Italia all'attacco
TSUSA South Carolina & Georgia
Alaska Surf & Turf
TSUSA: Tennessee
Fabulous Las Vegas
Scoprire le Florida Keys
Abu Dhabi
Zurigo con Albatravel
Archeologia, Cultura
Two Cities. One Break
Gay Pride 2015 - Teaser Israel
Dubai: Dove il tempo non basta mai!
Con EAGLERIDER nuovi viaggi sulle due ruote e nuove location Made in the USA
Gli Usa alla BIT di Milano 2018
Winter week in California
www.tui.it a 360°
7 Days in San Francisco
Matrimoni e Viaggi di Nozze
Da Denver a Minneapolis
Romantico New England
El Al
Sunshine Across Israel
Albatravel e Malta Tourism Authority presentano Malta
Albatravel e Ente del Turismo Dubai
www.tui.it a 360°
Antlantic Joint Venture e San Diego
Le isole Vergine Americane dopo gli Uragani Irma e Maria
Boston & Massachussetts
Il Leggendario North Dakota
Il Sud Est Usa: Plantation Homes
UTAH, MIGHTY 5 AND MUCH MORE
Da Denver a Minneapolis
Shopping in the Usa
The H
STB - The Seychelles Islands
DoubleTree Resort & Spa by Hilton Hotel Seychelles Allamanda
Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa
Hilton Seychelles Labritz Resort & Spa
Indian Ocean Lodge
CaranaBeach Hotel
Denis Private Island
Berjava Hotels & Resorts
Hotel L'Archipel
Madeira by Boscolo
Kentucky & Tennessee
L'America di Rockwell
Argentina Autentica
Scopri l'Oman By Boscolo
Tui.it, il nuovo sito B2B
Cipro by Boscolo
Le Cinque Opera House e Symphony Orchestra negli USA
Sulle orme dei Celebrity Chef di Las Vegas
Andrenalina, avventura e attività a Las Vegas
Texas in music
Free Yourself in Tucson
Alaska: natura infinita per mare e per terra
L'America di Norman Rockwell
Il 100° anniversario della nascita di JFK
Air Transat, viaggiare con stile
Tui.it, il nuovo sito B2B
Repubblica Ceca: "Amadeus"
2° appuntamento México Qué Mas
Alla scoperta dell'Albania
CiproDaMare
Cyprus Sun and Sea
C'era una volta Cipro
Cyprus History and Civilization
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Active Cyprus
Rural Cyprus
Miami, porta d’ingresso per i Caraibi di Carnival
Usa senza filtro
Denver
West Coast da San Francisco a Seattle
Boston, Cape Cod e Pennsylvania
In viaggio da Atlanta a Washington sulla Costa Atlantica
Dubai: "Mission Impossible"
Albatravel e Norwegian presentano le crociere Feel Free
Cina: L'Ultimo Imperatore
1° appuntamento México Qué Mas
Air Transat, la tua vacanza canadese ti aspetta
México
México
Sud America: "Rio"
Transat’s 30th Anniversary Video
Stati Uniti: "Chiamami Aquila"
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Cina
Cina, Silk Road
Cina
Gift San Valentino
Irlanda
Irlanda
Italia
Messico e Sud America
Spagna, Portogallo, Azzorre
Marocco
Emirati Arabi
India
USA
Iran
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Africa e Sud Africa
Geisha & Sushi
Tequila & Cioccolato
Harley Davidson & Hot Dog
Perù
Tango & Gauchos
Finlandia
I più bei cimiteri del South Usa
Usa Ambassador On The Road tra Colorado e Utah
La Solar Eclipse 2017
Mott: Springs is everywhere
Showcase Usa Italy 2017
Moto&Blues
Albania
Slovenia, destinazione verde
Las Vegas
Usa Coast to Coast
My Colorado
Usvi: il centennial delle Isole Vergini americane
Summer of love tours a San Francisco
Hawaii what else?
Viaggio in moto in Arkansas
Usa sports
Honeymoon negli Usa
Avventure in moto con Eaglerider
West Usa
Usa on the road
Visitare Philadelphia e dintorni con la nuova App del PHLCVB
La meraviglia della Seasons' Greetings a Boston
Progetto Visit Usa
Avventura invernale nelle Montagne Rocciose
Città d'America e Nps
Progetto Visit Usa
Rural Cyprus
Active Cyprus
Tui, la nuova realtà de I Viaggi del Turchese
Tutte le opportunità di Italia Travel Awards 2016
Slovenia
Slovenia - Make new memories
Progetto Visit Usa/Ncl
Viaggi in moto: Eaglerider
La Real America
The Bucket List
7 days in La
Lufthansa: destinazione Denver
Colorado Fly & Drive
California: Sapori e colori californiani
Albania
Le Fiandre
A Cipro... naturalmente
"Speciale" Cipro
Ecoturismo
Albania 2016
Attività e attrazioni
Philadelphia Italian 2018 Final
The Bucket List
Matrimoni e viaggi di nozze
Cyprus History and Civilization
C'era una volta Cipro
Cyprus Sun and Sea
Crociere in Europa
Tango & Gauchos
Video promozionale
Costance Ephelia
Perù
Crociere negli Usa: Pacific Dream, Hawaii e Riviera Messicana
Tasting tours of Colorado
Alla scoperta di St. Louis e le origini della Mother Road, Route 66
Colorado, vacanza nei ranch
Viaggi in moto
Tesori del West
Harley Davidson & Hot Dog
CiproDaMare
Tequila & Cioccolato
Norvegian Goes Exploring… Alaska e New England
I treni storici degli Stati Uniti: l'America vista da un'altra prospettiva
Visit California Mammoth Lake: in California sulle tracce della Gold Rush
A Las Vegas con Caesars Entertainment e Virgin Atlantic
Alla scoperta di 5 Parchi Nazionali con Travel South Usa
Rocciose Americane da Jackson Al Glacier.
Viaggio in Colorado sulle tracce dei pionieri e dei popoli nativi
Las Vegas, Capitale mondiale dell’Intrattenimento
Wild California
Film girati nel New England
Grandi Laghi: un itinerario da Chicago a Detroit
In crociera da Miami, New Orleans, New York
Noleggio motorhome negli Stati Uniti
Showcase USA Italy 2016 evento dell'anno. Forum specialisti
Eaglerider: Le novità per la primavera/estate 2016
National Parks... really?
Il Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane sull’Isola di St John
Crociere Stelle & Strisce
Geisha&Sushi
Un nuovo concetto di Crociera
Sofitel French Polynesia & Le Thah’a Island Resort
Africa e Sud Africa
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Le Fiandre
Iran
USA
India
Emirati Arabi
Marocco
Spagna, Portogallo, Azzorre
Messico e Sud America
Italia
Irlanda
Irlanda
NCL ESCAPE
Gift San Valentino
Messico Classico - Webinar del 28 settembre 2015
Messico Sconosciuto - webinar del 3 dicembre
Messico Coloniale - Webinar del 4 novembre 2015
Nuova Caledonia. Un tuffo per innamorarsi
Cina
Cina, Silk Road
Cina
MASSACHUSETTS Maritime Tour
MASSACHUSETTS Record: National Historical Park of America in ogni angolo dello Stato
Crociere negli USA. I Caraibi All Inclusive da Miami
Nuova Caledonia
Denver, porta d'accesso alle Montagne Rocciose
La Real America
Showcase USA Italy 2016 evento dell anno. Perchè partecipare?
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
La The Begin amplia la propria collezione di Boutique Hotel: una nuova gemma nel Salento
Riparti con NCL: Scopriamo insieme le destinazioni 2021-2022-2023
Natura, spazi aperti e turismo sostenibile in California
Alaska for beginners
Las Vegas is always a good idea
Great North Music Adventure
SEGUICI SUI
CANALI SOCIAL