Avanti tutta per Origini International, che si avvia a chiudere l’anno con indicatori in netta risalita, come ci conferma Lucia Strampelli direzione commerciale: “Siamo molto soddisfatti, l’incremento reale del 2019 sul 2018 è pari al 25% con circa 350 agenzie che hanno fatto almeno una pratica nel corso dell’anno”.
Un risultato che certifica la qualità del prodotto offerto dall’operatore romano, il cui legame con il canale agenziale va consolidandosi anno dopo anno: “Il dato più interessante – prosegue Strampelli – è la bassissima quota di punti vendita che smette di lavorare con noi, solo il 2,5% non ha prenotato una pratica quest’anno rispetto al 2018 mentre sono 33 le nuove agenzie che ci hanno dato fiducia e la percentuale di adv repetears si è confermata altissima”.
Un modus operandi che mette le adv al centro del progetto firmato Origini: “L’obiettivo è consolidarci come un partner di riferimento affidabile e soprattutto competente che aiuti l’adv a finalizzare la vendita. Abbiamo sul territorio un team composto da 4 risorse commerciali che coprono Lazio, Toscana, Lombardia e Friuli Venezia Giulia”.
Un operatore con un prodotto dall’alto standard qualitativo, che strizza l’occhio ad emozioni ed esperienze: “La nostra programmazione è suddivisa in 5 macro aree Americhe, Africa, Medio-Oriente, Oriente ed Estremo Oriente per le quali proponiamo solo tour con formule che prevedono prezzo finito sui nostri prodotti esclusivi con partenze lungo raggio comprensivo di acquisto volo. Abbiamo, inoltre, una selezione di circuiti ‘unici’ come Tour Leader dall’Italia, Tour in occasione di Festival nel mondo e Tour in occasione di eventi naturalistici importanti”.
E sul fronte destinazioni da registrare diverse novità: “Le new entry con tour dall’Italia per il 2020 sono il Costa Rica, la Colombia, il Giappone e la Cina paesaggistica con le sue montagne colorate”. E proprio sul Giappone si concentrano le attenzioni di Origini Tour Operator: "E' una meta per noi in forte sviluppo che ci consente di andare direttamente a dialogare con gli albergatori. Proprio di recente abbiamo ospitato in sede il direttore di un importante albergo giapponese. In questo modo, saltando l'intemediazione del corrispondente riusciamo a fornire un prodotto a costi pù ridotti".
Riflettori sulla formazione, infine, con un fitto calendario di appuntamenti online: “Abbiamo già fatto due webinar per le partenze di Capodanno sul Libano e Costa Rica – conclude Lucia Strampelli – ed abbiamo in programma di fare altre tre webinar sulle proposte di Pasqua già pubblicate sul nostro sito”.