Un piano di crescita a medio termine ed investimenti importanti sul mercato italiano. PALMA Mysuite investe nella formula Condo Hotel con il nuovo Mysuite Milano WJC, ospitato in quattro piani del grattacielo omonimo e che sarà inaugurato nel primo trimestre 2021. Si tratta del secondo progetto di Palma My Suite, dopo il castello del XV secolo situato a Castellero, nella zona delle Langhe, attualmente in fase di trasformazione che sarà completato e gestito a partire dal 2022. Il terzo progetto Condo Hotel, invece, srà situato sul Lago di Garda. Ci racconta tutto Valeria Condorelli, direttore.
Quali sono i punti di forza della proposta di PALMA Mysuite e chi sono gli azionisti di riferimento?
L'azionista di riferimento di PALMA Mysuite è Faberstone Capital che ha realizzato la sua prima operazione in ambito turistico. PALMA Mysuite si distingue sul mercato italiano per essere il primo sviluppatore e gestore di Condo Hotel in Italia, la cui formula è pensata per chi è alla ricerca di hotel di fascia premium o è interessato all'acquisto di una seconda che includa anche il servizio alberghiero. La proposta Condo Hotel intercetta una domanda sempre crescente di seconde case di qualità da parte di mercati internazionali, che oggi trovano un'offerta molto limitata in Italia.
Quali sono gli obiettivi del prossimo triennio in termini di fatturato e nuove aperture?
Siamo molto focalizzati sullo sviluppo del nostro progetto e stiamo pianificando una decina di aperture nel prossimo triennio.
Le strutture PALMA Mysuite sono al momento tutte nel nord italia, c’è la possibilità anche di aperture a Roma e nel meridione?
Non escludiamo assolutamente altre destinazioni italiane: il nostro lavoro di scouting procede su tutto il territorio nazionale, dove guardiamo con interesse alle destinazioni sia leisure che business, sia mare che montagna.
A chi si rivolge e qual è l’identikit del cliente di PALMA Mysuite?
Ci rivolgiamo ad una clientela che è alla ricerca di servizi alberghieri di alto livello in contesti prestigiosi ed esclusivi. Le nostre suite sono anche un'ottima forma di investimento per chi desidera una seconda casa, senza doversi accollare i costi di gestione e manutenzione, e ottenendo anche una rendita annuale. La nostra è una clientela sia italiana che internazionale: sul mercato americano infatti la formula Condo Hotel è molto conosciuta e consolidata e non mancano le manifestazioni di interesse proprio dall'altra sponda dell'Atlantico.
La formula Condo Hotel di PALMA MySuite è ancora agli albori in Italia quali sono le potenzialità di questo mercato?
Secondo la nostra esperienza ci sono due macro direttrici di sviluppo per questo modello di business: da un lato la formula Condo Hotel offre una risposta al recupero dell'immenso patrimonio storico e culturale del nostro Paese. Dall'altro, può essere una soluzione per la riqualificazione di quegli stabili che ospitano uffici e che, soprattutto nelle città, rischiano di essere ridotti come conseguenza della pandemia e delle scelte di ridimensionamento delle aziende.
Quanto avete investito nel PALMA Mysuite Milano WJC e quali sono i plus della struttura?
L'investimento realizzato da noi per ogni struttura si attesa intorno ai 5 milioni di euro.
Che strada prenderà il futuro di PALMA Mysuite?
Il condo hotel è un modello di business innovativo per il mercato italiano, ma Palma Mysuite ha la volontà di puntare sull'innovazionea 360° cercando di attrarre una clientela internazionale attenta alle evoluzioni del mercato. Per questo ha deciso di debuttare nel mondo delle criptovalute lanciando gli utility token da spendere per soggiornare nelle strutture di Milano, Lago di Garda e Castellero.