Star Clippers ha fissato lo sguardo sul mercato italiano annunciando nuove promozioni e una strategia di crescita mirata ad ampliare la presenza sul territorio. Perentoria, Birgit Gfölner, sales manager di Star Clippers per Italia e Svizzera italiana, nel presentare una campagna aggressiva di promozione anticipata: "Abbiamo al momento diverse campagne di incentivazione, a cominciare dall'early booking discount, che offre fino al 20% di sconto per le prenotazioni pervenute entro il 30 aprile 2024 sulle crociere dell'inverno 2024/25, allo sconto del 5% per le crociere consecutive e la Tariffa Speciale Singola Garantita per i viaggiatori solitari".
Ma le offerte non si esauriscono con la summer ma guardano anche oltre: "Molto vantaggiosa - prosegue Gfölner - è l'offerta speciale sulle crociere di Natale per il 2024 che prevede 600 € di credito di bordo per le coppie, nessun supplemento singola nelle categorie dalla 2 alla 6, e la terza persona che viaggia gratuitamente per un passeggero che condivide la cabina con altri due. Tuttavia, tutte queste offerte sono soggette a disponibilità limitata".
Ed è massima l'attenzione verso i clienti italiani: "Stiamo attuando e abbiamo attuato iniziative significative per gli ospiti italiani a bordo, come la presenza di una cartellina informativa in italiano in ogni cabina e una lettera di benvenuto spiegando che, sebbene la lingua principale sia l'inglese, ci sono membri dell'equipaggio che parlano italiano. Questo supporto facilita notevolmente le agenzie di viaggio nel proporre il nostro prodotto con fiducia al mercato italiano, contribuendo così alla crescita del numero di passeggeri italiani".
Saldo il rapporto con il trade, che rappresenta il canale di vendita principale della compagnia: "Le vendite avvengono principalmente tramite agenzie di viaggio e tour operator che rappresentano un canale cruciale soprattutto per il nostro prodotto a lungo raggio, dove non abbiamo il servizio volato, non abbiamo il servizio di avvicinamento alla nave, poiché dipendiamo dalle competenze e dai servizi offerti dalle agenzie. Siamo attivamente impegnati anche nella formazione, organizziamo eventi, visite, formazioni online e materiali grafici personalizzati".
Un 2024 che si preannuncia ricco di iniziative: "Sarà l'anno delle esperienze a bordo con un fitto calendario di partenze a tema, che si concentreranno su itinerari enogastronomici e crociere yoga, arricchite da lezioni tenute da esperti. Sono prodotti che costituiscono un ulteriore supporto alle vendite, chicche che possono orientare in maniera determinante le scelte di chi desidera viaggiare con noi".
Un'estate mediterranea, dunque, all'insegna delle attività: "Ci presentiamo sul mercato con esperienze enogastronomiche a bordo di Star Flyer a cura di Jean Claude Terdjemane per le partenze Cannes-Civitavecchia del 15/06/2024 e Civitavecchia-Civitavecchia del 29/06/2024; a cura di Robert Burke per la partenza Cannes-Cannes del 03/08/2024 ed un’esperienza culinaria a bordo di Royal Clipper in compagnia dello chef Armando Bisceglia sulla partenza Cannes-Cannes del 14/09/2024".