Lighter and brighter. Letteralmente, più luminoso, più brillante. Ma anche più fresco e vitale. Il nuovo concetto di lusso firmato LUX* Resorts & Hotels passa attraverso la luce. Che si ritrova nei contesti paesaggistici in cui sono ubicati i resort, nei colori scelti per arredare le camere, nella solarità del personale e nello staff che accoglie e si prende cura degli ospiti con un servizio personalizzato e attento ad ogni minimo dettaglio. Perché la nuova idea di lusso lanciata dal CEO Paul Jones deve lasciare il segno ed è incentrata sulla persona, che deve sentirsi come a casa. Non solo. Chi entra in Lux può addirittura creare la propria dimensione di lusso. Ecco allora prendere forma le Reasons to go Lux, vale a dire i motivi per scegliere LUX*, come ha spiegato Denise Cattaneo, head of sales & marketing del gruppo per il mercato italiano. “Vogliamo sorprendere e far sentire speciali i nostri ospiti con esperienze eccezionali nelle ambientazioni più diverse, sulla spiaggia, in città o immersi nella natura, puntando alla sensibilità, alla semplicità e alla freschezza”.
Ad esempio? Si può trovare un messaggio in una bottiglia lasciata nella sabbia, davanti alla propria stanza, con in regalo un massaggio di coppia. E poi ci sono i numerosi servizi esclusivi, a partire dal wi-fi non solo gratuito ma anche ad alta velocità in tutti i resort. E ancora, il Lux* Vallet, l’Ipad dato in dotazione in tutte le camere, con cui si possono per esmpio scoprire tutti i servizi o ordinare comodamente un drink restando seduti sul proprio lettino in spiaggia. Signature è anche l’approccio al wellness, che abbraccia l’offerta gastronomica, con nutrizionisti esperti di alimentazione, il fitness e ancora esperienze di benessere in contesti immacolati, come lezioni di yoga sotto una cascata. Non va poi dimenticata la dimensione eco che consente di vivere in un contesto attento all’ambiente. Grazie al progetto Tread Lightly (www.luxtreadlightly.com), infatti, LUX* Resorts & Hotels ha intrapreso un cammino verso un futuro privo di carbonio. In pratica? Tread Lightly è la compensazione del 100% delle emissioni di anidride carbonica emesse durante il soggiorno degli ospiti, che viene utilizzato per sostenere diversi progetti nei paesi in via di sviluppo, favorendo così il turismo sostenibile.
Membro di Lux Island Resorts Co Ltd, quotata alla Borsa di Mauritius e affiliata di IBL, uno dei principali attori economici nell’Oceano Indiano, leader delle “Top 100” aziende mauriziane, attiva in settori chiavi dell’economia mauriziana con un portfolio di circa 300 società associate, LUX* Resorts & Hotels raccolglie resort e alberghi quattro e cinque stelle in costante crescita ed espansione, che vede il mercato italiano ad un solido quinto posto, dopo Inghilterra, Germania, Francia e Svizzera. Servito da to come Alpitour, Viaggidea, Francorosso, Press Tour. I Viaggi dell’Elefante. Il portfolio include gli esotici LUX* Belle Mare, il LUX* Le Morne e il LUX* Grand Gaube di Mauritius; il LUX* Saint Gilles sull’isola di Reunion e il LUX* South Ari Atoll alle Maldive. Quest’ultimo completamente rinnovato, è il gioiello della collezione, dall’ambiente rilassato ma chic, contemporaneo, schietto e amichevole, con 193 spaziosissime camere e ville disegnate da P49 Deesign, fronte oceano e lungo una spiaggia di 3 km, 8 ristoranti e 5 bar, e la LUX* Me Spa che propone un trattamento unico il massaggio a 10 mani. Si cambia scenario in Cina, dove il LUX* Tea Horse Road Lijang, nella provincia di Yunnan, a sud del Paese, è un boutique hotel di sole 10 camere ricavato in una suggestiva dimora tipica del luogo, e prende nome dall’antica via del tè e dei cavalli, che venivano commercializzati lungo la via carovaniera. Di prossima apertura, nel 2017, le oltre 70 camere del LUX* Bodrum Resorts & Residences in Turchia e il maldiviano LUX* North Ari Atoll. Tra le aperture del 2018, sono in previsione strutture negli Emirati, in Cina, Mauritius e Vietnam. Nel segno di un futuro che si preannuncia sempre più luminoso. www.luxresorts.com