Dopo il consolidamento di Volotea, che nel 2020 a Genova è stata la prima compagnia aerea per volume di passeggeri e di voli operati su 10 rotte con un fattore di carico del 93%, e che nel 2021 implementerà i suoi posti offerti grazie all’impiego dei nuovi aeromobili Airbus A319, l’aeroporto del capoluogo ligure annuncia ora altre importanti novità.
Innanzitutto partire da venerdì 2 aprile 2021 sarà di nuovo possibile volare da Genova a Roma con rientro in giornata grazie al raddoppio dei collegamenti aerei, con biglietti a partire da 49 euro. Infatti da tale data un nuovo volo tra il Cristoforo Colombo e Fiumicino parte alle 6,55 e arriva alle 8,00 e già dal 1° aprile sarà operativo il volo di rientro serale, con partenza da Roma alle 21,40 e arrivo a Genova alle 22,45. Questi voli si aggiungono a quelli rimasti sempre operativi a metà giornata, da Roma alle 13,10 e da Genova alle 15,00. Il collegamento sarà operato con Airbus A319 da 144 posti.
Sempre a giugno, il giorno 14, sarà effettuato un nuovo volo diretto Genova – Trapani dalla Tayaranjet, compagnia aerea siciliana, che ha avviato la sua attività nel 2018 con una flotta di tre Boeing 737/300 da 148 posti, tutti di proprietà. Il nuovo collegamento sarà attivo per tutta l’estate nei giorni di lunedì e venerdì con partenza dal “Cristoforo Colombo” alle 15,05 ed arrivo al “Vincenzo Florio” di Trapani alle 16,45. In direzione opposta, partenza da Trapani alle 12,55 con arrivo a Genova alle 14,25.
Prenderà, infine, il via il prossimo 1° giugno il nuovo volo Genova-Tirana di Wizz Air, attivo due volte alla settimana, il martedì e il sabato, sia nella stagione estiva, sia in quella invernale. Il volo è già in vendita con tariffa a partire da 24,99 € a tratta, tasse e supplementi inclusi. Wizz Air ha avviato la sua attività nel maggio 2004 e nel 2015, in occasione del suo 11° anniversario, ha attuato un ringiovanimento del brand con nuovi servizi e una nuova livrea, posizionandosi tra le migliori compagnie aeree in Europa. Oggi offre più di 900 rotte nel centro ed Est Europa con una flotta di 137 aeromobili aventi un’età media di poco superiore ai 5 anni.